23 settembre 2007 Santa Maria Maggiore

Pubblicato da il Set 23, 2007 in Viaggi dei soci

23 settembre 2007 Santa Maria Maggiore

Gita effettuata dalla Famiglia Poletti di San Maurizio D’opaglio

Segnava 6 gradi il termometro di casa Poletti quando siamo partiti in vespa destinazione Santa Maria Maggiore; avevamo appuntamento con i componenti dei “DAAG A DOOS” a Fondotoce per effettuare il trasferimento insieme, ma avendo il cinquantino di Alessandro che non supera i 45 km orari, decidiamo di salire in Val Vigezzo per conto nostro per non sentire le ire di “Pistone” & c. abituati (loro) a ben altre prestazioni.
Giunti a Masera (congelati) dove inizia la salita, il 50 di Ale comincia ad essere stanco, così appoggiando un piede sul suo portapacchi lo spingo con la mia 180 Rally sino a Druogno, intanto mia moglie Cinzia, sempre tesa per il viaggio, controllava la situazione in sella alla Sprint 150.
Finalmente arriviamo a santa Maria Maggiore dove un the caldo, l’acquisto di un pile e una massaggiata al s…….. ci rimettono in sesto; dopo l’iscrizione e quattro chiacchiere si parte per il giro della “Valle dei Pittori” raggiungiamo così Malesco dove un nutrito ristoro a base di pane nero e lardo ci fa dimenticare il freddo e ci rende tutti felici, si prosegue direzione Re, Villette, Craveggia, Druogno, passando per tutti quei paesini caratteristici che hanno dato i natali a centinaia di spazzacamini emigrati poi in giro per il mondo.
Facciamo circa 15 km di giro e torniamo a Santa Maria Maggiore dove ci aspetta il pranzo ed essendo noi gli unici soci del Vespa Club Lele ci aggreghiamo a tavola ai simpatici amici dei DAAG A DOOS; nel pomeriggio torta in piazza, visita al museo dello Spazzacamino e distribuzione dei gadgets concludono la giornata.
Noi ci avviamo subito verso casa circa 80 km da fare e durante le 2 ore di viaggio ripensiamo alla giornata trascorsa, il sole sta tramontando ed il pensiero vola subito a domenica prossima 30 settembre e tornano le preoccupazioni per le organizzazione del raduno di San Maurizio D’Opaglio, un’altra occasione per incontrare tanti amici vecchi e nuovi sempre a bordo delle nostre fedelissime vespe.

DANILO         180 RALLY
CINZIA           150 SPRINT
ALESSANDRO   50 SPECIAL

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *