22 Maggio 2005 – Raduno delle Risaie

Pubblicato da il Ott 6, 2011 in Anno 2005

Cari amici del Vespa Club Lele,
come da programma domenica 22 maggio si è svolto il primo raduno organizzato per il calendario del 2005: il raduno delle risaie!

E’ stato dunque un raduno “in casa” che ha visto anche la partecipazione di tantissimi amici che ci hanno raggiunto da lontano.

Si sono uniti a noi gli amici del Vespa club Verbania, gli amici Vespizzati e tanti amici appartenenti al “vecchio gruppo” oltre a tutti i nuovi vespisti che hanno reso numeroso il nostro nuovo club!

La cornice è stata quella tipica della nostra zona con pianure, strade tranquille e un sole che ha reso la giornata perfetta. Il tutto è stato completato dallanumerosa presenza di iscritti al raduno che hanno formato un simpatico e lunghissimo serpentone di lucidissime Vespe!

Serpentone prontamente assistito da staffette in auto e due ruote che ci hanno spianato la strada lungo tutto il tragitto! La giornata si è svolta come da programma con il ritrovo e l’iscrizione di tutti i partecipanti. Una volta terminate le procedure di rito siamo partiti lentamente attraverso le campagne dopo Olengo,verso Borgolavezzaro, dove ci attendeva un aperitivo e dove è stato possibile fare la foto di gruppo con tutti gli amiciaffiancati dal loro mezzo. Dopodichè abbiamo proseguito il giro in direzione Monticello dove abbiamo consumato un lauto pranzo tra i brindisi e un clima di allegria che ha confermato l’ottima riuscita del primo incontro di questo anno “Vespistico”.

Ognuno ha contribuito ad animare la mangiata con vari brindisi, e tra una chiacchiera e l’altra abbiamo avuto modo di fare le varie presentazionicon tutti coloro che speriamo saranno sempre presenti a tutti i successivi eventi in calendario! E’ intervenuta Rita, il nostro Presidente, che ha ringraziato tutti gli organizzatori, ma in particolare tutti voi amici che vi siete uniti a noi e avete reso la giornata indimenticabile! La vostra partecipazione ha reso possibile la realizzazione dell’obiettivo di questo vespa club: stare assieme e divertirsi, uniti da una passione comune, e ricordare e continuare ciò che ha iniziato con tanta passione Daniele!
Quindi ancora grazie a tutti!

Tutti noi del Vespa Club Lele vi aspettiamo numerosi ai prossimi raduni, in allegria e ovviamente in sella alla vostra amica Vespa!!!

Giuseppe

Domenica 22 maggio: giro delle Risaie , il nostro primo raduno

Una passione senza tempo e senza età: questa l’idea che si sarebbe potuto fare chiunque si fosse trovato a transitare nei paraggi del ritrovo del nostro raduno nella mattinata di domenica 22 Maggio. Un numero di partecipanti al di là delle aspettative, adulti, bambini, soci della vecchia guardia, ma anche tanti volti nuovi e poi, naturalmente, loro, le protagoniste: vespe di ogni tipo, da quelle d’epoca a quelle dei giorni nostri, lì nel piazzale antistante il Penny Market a far bella mostra di sé in attesa di iniziare il loro “defileè” lungo le strade della bassa novarese.

Dopo un’abbondante colazione al Kaffer bar, il corteo si è snodato festoso per la zona sud della provincia di Novara, circondata dal nostro “mare a quadretti”, uno spettacolo che solo le nostre risaie sanno offrire in questo periodo dell’anno. Prima tappa di questo tour Borgolavezzaro, dove gli abitanti del luogo ci hanno offerto un’accoglienza ed un’ospitalità veramente squisita.

Tempo per l’aperitivo, una bella foto di gruppo, un giro per il paese acclamati di tutti i curiosi e poi tutti a pranzo, a gustare i prodotti tipici della nostra terra, quali salumi, paniscia, stufato d’asino, il tutto annaffiato dal buon vino che in queste occasioni non deve mancare mai. Naturalmente si è pensato anche ad un menù più leggero per i più piccoli.

Il nostro primo raduno si è poi concluso a metà pomeriggio con il rientro in città, dove abbiamo salutato gli amici del “Vespa club di Verbania Daag – a – doss” e al gruppo “Vespizzati” di Bellinzago, nostri ospiti, con i quali naturalmente ci siam dati appuntamento alla prossima occasione.

Approfitto di questo spazio per i ringraziamenti di rito,che vanno a coloro che hanno trovato gli spazi adatti ai ritrovi, ai coordinatori di tutti i lavori, a chi si è prodigato per la buona riuscita della giornata sotto ogni aspetto. Ma soprattutto un grazie particolare lo vorrei fare ad una persona che non ho mai avuto il piacere di conoscere, ma che ha saputo tramandare a tutto “il nostro Club” la passione e l’entusiamo per costruire tutto questo. Ciao a tutti e arrivederci al prossimo raduno.

Antonella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *