3 Settembre 2011 – 1a tappa Giro d’Italia in Vespa

Pubblicato da il Ott 7, 2011 in Angsa, Anno 2011

3 Settembre 2011 – 1a tappa Giro d’Italia in Vespa

Sabato 3 settembre !! una data che aspettavamo da tempo e devo dire con ansia per tutti i preparativi che l’hanno preceduta , anche i meteorologi hanno contribuito prevedendo temporali, ma per fortuna tutto è andato come doveva e la manifestazione organizzata dal vespa club LELE Novara in collaborazione con ANGSA Novara (associazione nazionale genitori soggetti artistici) è stata un successo.

Già dal mattino preso molti soci del club si sono presentai alla sede dell’associazione ANGSA in Corso Risorgimento n. (uno dei soli tre centri in Italia dove vengono fatte terapie per ragazzi autistici) per i preparativi ed infatti c’era chi appendeva striscioni, chi aiutava le signore del rinfresco a preparare le vettovaglie, chi preparava il tavolo dove vendere le magliette di ANGSA e chi addobbava il palco, insomma l’area che gentilmente ci era stata concessa dall’organizzazione di “SVEGLIATI AGOSTO” si trasformava piano piano per accogliere i vespisti di Novara ma soprattutto i quattro temerari (tra i quali un nostro carissimo socio BEZZON GIUSEPPE) che erano partiti da Biella al mattino iniziando così la loro avventura” IL GIRO D’ITALIA IN VESPA L’AUTISMO SALE IN VESPA” che durerà un mese toccando tante località Italiane (Novara è stata la prima tappa) e permetterà a tantissima gente di conoscere il grande problema dell’autismo e delle famiglie dei ragazzi autistici .

Tutto o quasi sistemato partiamo per raggiungere gli altri vespisti novaresi in Via Mattei dove sono in attesa del gruppo partito da Biella e, grazie all’assistenza della polizia Municipale e della Protezione civile di Novara, non appena ci raggiungono con le loro vespe bardate e piene di bagagli ed accompagnati da alcuni vespisti di altri club (es. Venaria reale, Vercelli, Varese, Santhia) partiamo per un bellissimo giro nelle vie del centro di Novara dove ci applaudono e fotografano, sperando che tutti abbiamo letto la scritta sulle fasce delle nostre moto e sui gilet fosforescenti venendo così a conoscenza della bella iniziativa già precedentemente pubblicizzata con tante locandine esposte per la città.

Raggiunto di nuovo il centro di ANGSA ci aspetta una bella sorpresa, ci ha raggiunto in vespa il Presidente della Regione Roberto Cota al quale doniamo una fascia con il logo della manifestazione che espone subito sullo scudo della sua vespa PX per farsi poi fotografare con i vespisti del Giro d’Italia e con i rappresentanti di ANGSA e del Vespa Club Lele.

La mattinata continua con i ringraziamenti dal palco di Benedetta De Martis (presidente ANGSA Novara) a tutti coloro che hanno collaborato, un mio piccolo intervento e i ringraziamenti di Augusto Gaudino (portavoce dei vespisti del giro d’Italia) quindi un bellissimo buffet offerto da ANGSA Novara e per ultima la dovuta foto di gruppo alla quale si sono aggiunti anche alcuni volontari della Protezione civile e altri dell’associazione CASA ALESSIA che hanno voluto unirsi a noi in questa manifestazione che aveva come unico scopo quello di far conoscere l’autismo in modo che le famiglie colpite da questo problema non vengano lasciate sole.

Ricordiamo che chi vuole può fare un’adozione di una terapia per un ragazzo autistico utilizzando il modulo che alleghiamo, alleviando così le famiglie che purtroppo devono caricarsi di ogni spesa relativa alle terapie.

GRAZIE MILLE A TUTTI I SOCI CHE CI HANNO AIUTATO e a tutti coloro che hanno partecipato dimostrando che noi del Vespa Club Lele non ci muoviamo solo per divertirci ma anche per aiutare chi è meno fortunato di noi!

Ovviamente il risultato positivo dell’evento deve essere condiviso con tutti coloro che gestiscono altre associazioni a Novara e che senza indugi ci hanno dato una mano solo per la nostra amicizia e con l’entusiasmo pari a tutti i nostri soci che sono intervenuti.

Sono molto felice del risultato ottenuto e della collaborazione avuta perchè penso che l’unione sia sempre vincente.

Rita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *