6/7 Agosto 2011 – Raduno a Pagliare del Tronto

Pubblicato da il Ott 7, 2011 in Anno 2011, Collaborazione con altri Club

6/7 Agosto 2011 – Raduno a Pagliare del Tronto

L’idea di partecipare a questo raduno è nata due anni fa, quando io, Rita ed Erica siamo andati a Cascia al santuario di santa Rita ; visto che Pagliare del Tronto dista solo 100 km abbiamo deciso di andare a conoscere il Presidente del vespa Club Piceno BEPPE perché aveva avuto un’iniziativa a dir poco fantastica: realizzare un monumento dedicato alla vespa.

Contattiamo quindi Beppe e andiamo a trovarlo per visitare il monumento ma anche per passare una bella giornata insieme ed alla compagnia si unisce anche Franco Benignetti (oltre che amico di lunga data anche coordinatore per il Vespa Club Italia della nostra zona del NORD OVEST).

Ci siamo trovati tutti bene e quindi ci lasciamo con la promessa di ritrovarci al loro raduno e dato che le promesse siamo abituati a mantenerle ……………… eccoci qui a Pagliare.

Il giorno dell’arrivo abbiamo contattato Beppe (che “stava impicciato” con la sagra del paese) e quindi lo abbiamo raggiunto in piazza alla festa e abbiamo cenato allegramente insieme con piatti tipici della zona; nei giorni successivi ci siamo dedicati al mare e a visitare i dintorni (Cascia, Norcia, Civitella) affrontando con le nostre vespine anche percorsi azzardati e faticosi.

Arriva il sabato ed comincia il raduno , l’inizio e all’insegna della solidarietà con la visita ad un centro per il recupero di ragazzi tossicodipendenti situato sulle colline intorno ad Offida dove ci viene offerto l’aperitivo, quindi ritorno a Pagliare e tutti insieme alla sagra con serata danzante.

Durante la giornata si uniscono alla compagnia anche Augusto e sua moglie, che hanno raggiunto Pagliare per pubblicizzare la loro iniziativa di fare un giro d’Italia in vespa per sensibilizzare l’opinione pubblica relativamente all’autismo e il nostro club appoggerà tale iniziativa realizzando la I° tappa che si svolgerà a Novara il 3 settembre 2011, così grazie all’apporto del presidente Leadri e di Franco Benignetti si è parlato ai presenti dell’evento che coinvolgerà quasi tutti i Vespa Club della penisola e delle isole.

La domenica mattina si parte per un bellissimo giro tra mare e colline con visita alla città storica di Offida per poi ritrovarci tutti insieme a consumare un pranzo di nozze.

Il nostro club si è aggiudicato il 2° posto !!!!!!!!

Alla sera stanchi ma soddisfatti siamo rientrati a Pagliare per una doccia veloce e per recarci alla sagra ed assistere al concerto di Riccardo Fogli.

Il lunedì alcuni di noi sono ripartiti ed altri hanno continuato la vacanza al mare (a parte alcuni ustionati gravi che hanno preferito una bella gita alla fortezza di Civitella al sole del mare).

La vacanza si è conclusa con una bella cena a base di pesce in compagnia di Beppe e di Carlo (altro vespista di Piceno) che abbiamo ringraziato per il bel raduno a cui abbiamo partecipato e li abbiamo invitati a Novara per poter contraccambiare la loro disponibilità e cortesia.
Come ultimo commento vorrei dire che questo raduno sia ben riuscito, ci siamo divertiti tutti insieme trascorrendo alcuni giorni di vacanza e penso che anche gli altri soci ricorderanno con piacere queste giornate oltre che per la buona compagnia anche per il buon cibo e l’ottima organizzazione.

GRAZIE PAGLIARE DEL TRONTO.

Davide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *