13 Giugno 2010 – Raduno a Verbania – Daag a doss

Pubblicato da il Ott 10, 2011 in Anno 2010, Collaborazione con altri Club

13 Giugno 2010 – Raduno a Verbania – Daag a doss

Cinque anni fa abbiamo partecipato al raduno organizzato dai Daag a Doss, Vespa Club di Verbania, e per noi era stato un enorme successo.

Eravamo arrivati settimi in classifica, ma l’emozione di ricevere la coppa, una delle nostre prime, era stata enorme.

Ieri abbiamo voluto ripetere l’esperienza.

Molte cose sono cambiate in questo lasso di tempo, il nostro club è cresciuto, abbiamo finalmente una divisa degna di essere riconosciuta, ci siamo presentati con molti più partecipanti, ma quello che fortunatamente è rimasto intatto in tutti questi anni è lo spirito con cui si presenzia ai raduni.

Con immenso piacere poi abbiamo notato che non è cambiata neanche la stravaganza dei componenti dei Daag a Doss..

Come al solito non sono mancati gli inconvenienti sottoforma di guasti meccanici, ma ormai sappiamo che anche questi fanno parte del tutto e che nulla tolgono al nostro buon umore e alla voglia di passare una bella domenica insieme.

Non esistono coppe o premi che possono eguagliare il ricordo di una bella giornata!

Si parte dal parcheggio dell’Ipercoop di Novara, si percorre la strada incolonnati e sotto la vigile attenzione delle staffette e si arriva sul Lungolago di Intra, dove ci attendono i nostri amici per formalizzare le iscrizioni.

Tempo di bere un caffè, fare colazione, vista la levataccia, e si parte per il giro turistico che ci permette di ammirare la bellezza e lo splendore del panorama arrampicandoci sulle salite che ci portano al luogo prefissato per la tappa dell’aperitivo.

Si riparte per raggiungere la località prevista per il pranzo, Pisano, ed è qui che iniziano le nostre “disavventure”.. A un certo punto la vespa di Andrea si ferma.. E’ senza benzina e non ne vuole sapere di finire il giro; dato che lo spirito del vespista è quello di aiutarsi a vicenda parte Fabio con una tanica per raggiungere il distributore, ma finisce la benzina pure lui (è il caso di dirlo per un guasto alla spia della riserva)!!

Nel frattempo arrivano anche diverse telefonate di gente che si è persa durante il giro e non riesce a trovare la strada per raggiungere il ristorante..Che fare?

Ci aspettiamo ed alla fine in gruppo arriviamo al ristorante; qui, una volta consumato il pranzo, si svolgono le premiazioni.

Questa volta il gradino più alto del podio è il nostro!, e questo per noi è motivo di grande orgoglio, perché sta a significare che in questi anni abbiamo lavorato bene, non abbiamo perso un briciolo del nostro spirito e siamo sempre pronti ad affrontare nuove sfide.

A dire il vero avrebbero voluto declassarci per tutti i grattacapi che gli abbiamo dato durante il giro turistico.. ma noi in verità volevamo mettere alla prova la loro organizzazione, e soprattutto il loro sistema nervoso!!

In un clima allegro e festoso ritiriamo il premio e ci prepariamo a partire per il rientro dove ad attenderci in agguato c’è un grosso temporale. Niente paura, ormai siamo più che attrezzati e questo ci permette di arrivare fino a casa tranquilli e sghignazzanti.

Un grosso plauso al vespa Club Daag a Doss che con la loro stravaganza ha reso particolare e divertente il raduno, alle nostre staffette che garantiscono sempre la sicurezza durante gli spostamenti, al nostro adorato motociclista sempre pronto e disponibile a darci una mano ogni volta che serve, e a tutti i soci intervenuti che con la loro presenza rendono indimenticabili le giornate trascorse insieme.

Una tirata di orecchie invece va ad Andrea, (come l’anno scorso a Marco e chi era presente al raduno di Como se lo ricorderà sicuramente), perché oltre ad avere avuto problemi con la vespa durante il tragitto, è riuscito anche a rimanere senza benzina, bloccando così tutto il gruppo..

Perché ormai si sa, quando si ferma uno dei nostri è impossibile non fermarsi e lasciare sole e in difficoltà le persone.

E’ riuscito a smontare la vespa durante il pranzo, perdersi il momento della divertentissima premiazione per aggiustare la Vespa, e quando era ora di ripartire per tornare a casa, la sua vespa partiva quella di Fabio no (che gli ha dato gentilmente una mano a sistemare la sua per tornare a casa)!!

Tutto bene quel che finisce bene!! E così è stato!! Tutti a casa con le proprie vespe dopo aver trascorso una bellissima domenica.

Antonella

P.s.

Primo (speriamo di una lunga serie) raduno per Fabio C., che fa parte del Reparto Corse del nostro Club, al quale, insieme a Davide e Luca, facciamo un grosso in bocca al lupo per la partecipazione alle attività sportive, rappresentando il nostro Vespa Club!! Forza Ragazzi!!

Errata corrige

Nell’articolo del raduno di Verbania è stato citato Fabio per aver aiutato Andrea ad aggiustare la Vespa, ma per pura dimenticanza non è stato nominato Davide il nostro super meccanico. Grazie a Davide Andrea è riuscito a tornare a casa con la propria vespa e proprio a lui dobbiamo fare un ringraziamento speciale perchè ci assiste durante tutti i raduni, sempre pronto ad intervenire!!!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *