23 Maggio 2010 – Raduno di Biella “Due ruote per l’Orsa Maggiore”

Pubblicato da il Ott 10, 2011 in Anno 2010

Bel tempo, splendidi paesaggi e magnifiche Vespe antiche da ammirare.

Questo è in sintesi, ciò che alcuni vespisti del V. C. Lele hanno vissuto domenica 23 maggio partecipando al raduno di Biella 2010.

Partiti di buon’ora pieni di entusiasmo, i nostri amici hanno trovato all’arrivo la simpatia dei vespisti biellesi e tante attrattive, quali il prestigioso palazzo Boglietti che ospitava l’esposizione di prototipi d’epoca e di Vespe antiche, mercatino ed eventi legati alla manifestazione Biella Vespa 2010.

Con grande emozione, con commozione hanno potuto osservare da vicino Vespe di oltre 60 anni fa, che sono nella storia e nella leggenda Piaggio.

Alle 11 partenza per il classico giro del mattino ( sui 40Km tra le colline biellesi sempre ricche di fascino e suggestione), durante il quale i più sportivi hanno potuto esprimere doti da vespisti-scalatori sulle varie salite.

Dopo l’aperitivo in campagna, rilassante e piacevole è stato il ritorno verso Biella fino alla sede del raduno e delle esposizioni, dove hanno potuto pranzare circondati da rarissimi modelli di Vespe storiche e d’epoca esposte, in un clima d’altri tempi.

A seguire, omaggi per i vari V.C. partecipanti ed un breve discorso nel quale veniva ricordato l’impegno profuso del V.C. Biella nel devolvere in beneficenza (per la ricerca medica e la cura dei tumori) le quote raccolte nel raduno.

Un tema importante e condiviso, che sta a cuore anche a tutti noi Vespisti, soci ed amici del V.C. Lele.

La giornata dei nostri avventurosi vespisti, si concludeva verso sera dopo 164Km di puro divertimento, allegria e passione vespistica.

Appuntamento ai prossimi raduni, e Buona Vespa a tutti!

Robin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *