3 Maggio 2009 – Raduno al Lago di Viverone

Pubblicato da il Ott 11, 2011 in Anno 2009

3 Maggio 2009 – Raduno al Lago di Viverone

Bellissima giornata, il tempo di ha graziati (non molto i motori delle nostre vespe) ma alla fine siamo arrivati tutti a casa…

Raduno al Lago di Viverone – 3 Memorial Pino Profumo

Finalmente il bel tempo, finalmente la primavera, finalmente si torna in sella! In breve, è scoccata l’ora del primo raduno stagionale del nostro Vespa Club, il primo appuntamento ufficiale riservato a tutti i soci.

Prima tappa di quest’anno il lago di Viverone, location del nostro Memorial intitolato a Pino Profumo.

Presenti all’evento, che ha avuto luogo Domenica 3 Maggio, un centinaio di soci del nostro club, che si sono dati appuntamento, come vuole la tradizione, al parchetto di Santa Rita: è il momento in cui molti si rivedono dopo l’inverno, si hanno tante cose da raccontare, e quale migliore occasione che farlo durante una buona colazione, prima di scaldare i motori e infilarsi i caschi per la partenza?

L’ora che sancisce ufficialmente l’inizio della stagione del Vespa Club Lele di Novara è fissata per le 8,30, quando si fanno rombare i motori in seguito all’accensione di una settantina di vespe e si parte tra risaie allagate e paesaggi che abbandonano la pianura, per iniziare a salire, anche se di poco.

Come sempre la lunga carovana dei nostri mezzi attira l’attenzione di molti curiosi, e in questo caso, anche di parecchi turisti accorsi per trascorrere una bella giornata sul lago.

Già dalla prima tappa lo possiamo notare, quando a Piverone effettuiamo la prima sosta. Qui ad accoglierci c’è il locale Assessore al turismo, Alfredo Samperi, che ci dà il benvenuto in riva al lago, con un gustoso aperitivo presso il bar La Baia.

Subito si è attorniati da parecchia gente che vuole amirare da vicino le nostre Vespe, tra le quali quelle più datate la fanno da protagoniste.

Nel frattempo noi del Club brindiamo nel ricordo di Pino, cui abbiamo dedicato ogni anno il primo raduno, e di Lele, che sono sempre idealmente con noi ad ogni nostro appuntamento.

Dopo l’aperitivo foto ricordo, quindi la carovana prosegue, in rigorosa fila indiana, e sempre sotto la supervisione del nostro “furgone-scopa”, incaricato di risolvere tutti i contrattempi di carattere tecnico e di assistenza, coordinato dai ragazzi del servizio d’ordine.

La seconda meta del nostro giro è Loranzè, situata dopo Ivrea; qui ci concediamo un bel pranzetto alla trattoria Mondovino. A pancia piena, dopo aver gustato un buon vinello e un buon caffè, ci si prepara per il rientro.

Qualcuno si concede anche qualche itinerario extra, ma alla fine anche gli ultimi ritardatari compaiono sul piazzale del parchetto di Santa Rita, per i saluti finali, per i ringraziamenti a tutti coloro che si sono prodigati per la buona risucita della giornata e per darsi appuntamento al successivo raduno.

…A proposito, segnatevelo: il 17 Maggio si va a Travedona Monate.

Antonella

p.s. Un ringraziamento a tutti i Soci intervenuti, ed in particolare a Raffaele che ci ha prontamente assistito con il furgone!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *