PERCHE’ VESPA CLUB LELE

Pubblicato da il Ott 12, 2011 in la nostra storia

PERCHE’ VESPA CLUB LELE
“LELE” è il soprannome che noi di famiglia e i suoi più stretti amici avevamo dato a Daniele Roveda. Daniele nel 1989, animato da grande passione, aveva costituito il Vespa Club Novara e ci aveva coinvolto tutti in questa avventura portandoci a girare l’Italia e molti Paesi Europei per partecipare ai raduni vespistici nazionali ed internazionali. Un bel GRUPPO, tutti uniti dalla voglia di guidare le nostre vespe ed anche di stare in compagnia a mangiare e bere.

Naturalmente con il passare degli anni alcuni, per impegni famigliari, hanno dovuto abbandonare, ma i contatti non si sono mai interrotti, specialmente con lui, il Nostro Presidente, che ha continuato fino a che ha potuto a gestire il Club.  Con l’aggravarsi delle sue condizioni di salute ha dovuto cedere la gestione del Club ed anche abbandonare la sua attività di restauro di vespe d’epoca, che svolgeva con tanta passione da farlo rimanere nella sua officina fino ad ore tarde ogni sera.

Abbiamo creduto che questa sua passione non potesse essere dimenticata e quindi abbiamo voluto dare il suo nome al nostro club che nasce per continuare quello che lui non ha potuto terminare.

 

FINALITA’ DEL GRUPPO E INIZIATIVE VARIE

 

Alla base di tutto c’è un grande interesse (anzi una sincera passione, quasi un grande amore!) per tutto ciò che riguarda la Vespa, la regina degli scooters da 60 anni: unica e inimitabile!

Tra le principali finalità del VESPA CLUB “LELE” e del Direttivo, c’è la promozione della Vespa come mezzo di trasporto e di svago, come stile e filosofia di Vita: mediante esposizioni statiche e mostre antologiche con nostri modelli privati, ma anche attraverso piacevoli gite motociclistiche e raduni vespistici (organizzati dal Club stesso o da altri Vespa Club delle province limitrofe) che possano incuriosire ed interessare, coinvolgere, ma soprattutto divertire chi vi partecipa.

Siamo inoltre a disposizione dei Soci per consigli di carattere tecnico-meccanico e burocratico riguardanti Vespe d’ogni epoca e modello, tipo iscrizioni al Registro Storico – immatricolazioni – consulenze e agevolazioni per pratiche assicurative – restauri e migliorie varie da apportare ai mezzi.

Il Club rappresenta e cura gli interessi del vespista e del motociclismo in genere, ne studia i problemi e le soluzioni più convenienti ai Soci, promuove e diffonde la conoscenza tecnica motociclistica e l’immagine della VESPA (la sua storia, la sua tradizione ed i molteplici aspetti che la riguardano), favorisce lo sviluppo di iniziative rivolte ai Soci ed agli amici del VESPA CLUB “LELE” attraverso:

– Organizzazione e/o partecipazione a manifestazioni turistico-sportive (RADUNI, GITE, EVENTI);

– Tutela degli interessi degli utenti motociclisti e dei loro mezzi;

Promozione e pianificazione di varie attività culturali, sempre con l’intento di agevolare e divertire i nostri Soci, le loro famiglie ed i simpatizzanti del Vespa Club “Lele”.

Siamo a tua completa disposizione, per eventuali informazioni e chiarimenti relativi alle nostre attività sociali.

I nostri Soci sono soprattutto amici… 

 

2 Comments

  1. Sono veramente contento di vedere che la passione di Lele, mio carissimo amico che ho avuto occasione di conoscere nel 1997, quando ho recuperato la mia vespa 125 del ’53 e che grazie alla passione e alla sua grande conoscenza abbiamo restaurato in maniera impeccabile.

    Quando fu terminata, purtroppo Lui ci lascio e ogni volta che mi siedo su quella Vespa vedo il suo sorriso e penso alle nottate estive passate per finire la vespa.

    E’ stato un duro colpo sapere che ci aveva lasciati e ancora oggi custodisco la fascia del vespa club Novara con topolino, che a quel tempo avevate come effige.

    Ciao Lele e un saluto a tutti Voi.

    Franco

    P.S. Io sono un fondatore de Vespa Club Santhià, che solo da questo anno è nato e muove i suoi primi passi.

    • grazie Franco
      speriamo di incontrarci a qualche raduno e conoscerci meglio Rita Roveda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *