15 Giugno 2008 – Raduno a Mirabello Monferrato

Pubblicato da il Ott 14, 2011 in Anno 2008

15 Giugno 2008 – Raduno a Mirabello Monferrato

“Raduno bagnato, raduno fortunato”

Così possiamo tranquillamente definire la giornata di domenica 15 giugno, per i vespisti che hanno partecipato al I° Raduno Regionale organizzato dal V.C. Novi Ligure, a Mirabello Monferrato.

Anche in questo raduno, come per quello a Cameri e in parte quello di La Spezia, abbiamo dovuto fare i conti con la pioggia ed il freddo ma le nostre sofferenze sono state premiate dalla meravigliosa coppa che abbiamo vinto (e meritato).

Sotto un cielo più autunnale che di metà giugno, ci siamo ritrovati di buon mattino al parchetto di S. Rita per l’ormai consueta colazione – iscrizione.

Il tempo non prometteva nulla di buono, pur tuttavia con sano spirito vespistico-sportivo (ed equipaggiati con tute, pantaloni e giubbotti antipioggia) siamo partiti ugualmente.

Viaggiando sotto l’acquazzone (ad andatura “molto, ma molto turistica”) abbiamo raggiunto Vercelli, per poi dirigerci verso Casale Monferrato. Per fortuna, all’altezza di Pezzana la pioggia ha lasciato posto ad una mite nuvolosità.

Arrivati a Mirabello M.to, siamo stati accolti con calore dalla popolazione e dai vespisti già presenti, immergendoci in quel clima di festa e di allegria che contraddistingue i raduni in genere.

Verso le 11 partenza per il tradizionale giro in Vespa, il quale, attraversando stradine di collina ci ha fatto riscoprire ed ammirare le bellezze del paesaggio monferrino, per concludersi ad Occimiano presso la Cascina Daneto dove abbiamo trovato un graditissimo aperitivo con buffet di prodotti locali.

Verso mezzogiorno si torna a Mirabello M.to, per gustare insieme il pranzo (golosissimo e particolarmente gradito a molti vespisti, un mix di piatti di pesce e di prodotti tipici locali, accompagnati dal gioioso vinello del Monferrato).

In varie riprese, si è svolta la classica lotteria dove diversi nostri soci “fortunati” hanno vinto caschi, una borsa da Vespa e altre cose utili.

Abbiamo vinto anche diverse coppe e riconoscimenti, ma il momento clou della giornata è arrivato con la Classifica Generale: tra dieci V.C. partecipanti e quasi 200 iscritti il nostro Vespa Club Lele (con 45 coraggiosi iscritti, che hanno sfidato la pioggia) si è classificato PRIMO assoluto con un notevole distacco di punti, rispetto al secondo V.C. in classifica, una splendida coppa, molto grande e di valore.

Ancora una volta l’affinità, l’amicizia, la simpatia che ci lega come amici e come vespisti ha saputo vincere anche le difficoltà della pioggia e del maltempo. Una giornata praticamente quasi tutta sotto l’acqua, alla fine si è trasformata in un’ennesima occasione di festa e di soddisfazione.

Possiamo definirci fortunati per il buon svolgimento del raduno, e questo c’invoglia a proseguire con entusiasmo
la stagione vespistica.

Appuntamento per tutti alle prossime iniziative del V.C. Lele, partecipate numerosi perchè ci si diverte e si sta bene insieme (anche con la pioggia se capita, perchè tanto il sole ce l’abbiamo nel cuore… Ed il calore umano della compagnia, dell’amicizia, il desiderio di stare insieme vince su tutte le difficoltà 🙂

Un grazie di cuore ai Soci che, nonostante tutto, hanno partecipato!!!

Antonella e Robertino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *