15 Luglio 2007 – Raduno a Camino Monferrato

Pubblicato da il Ott 14, 2011 in Anno 2007

15 Luglio 2007 – Raduno a Camino Monferrato

Altro Raduno, altro Successo

Un fantastico giro per le colline del Monferrato ed un altro primo premio: questo, in breve, il resoconto della nostra domenica 15 Luglio. In calendario c’è il raduno a Camino Monferrato.

Partenza prevista poco prima delle 8, si passa da Vercelli, Desana, Tricerro e Trino e finalmente, dopo una cinquantina di chilometri i cartelli che segnalano Camino ci indicano che ormai siamo prossimi alla meta: noi ci eravamo scrupolosamente preparati con l’itinerario e siamo arrivati al “primo colpo”.

Sbrighiamo le operazioni di iscrizione e ritiro dei gadget e dopo una bella colazione si parte per il giro turistico previsto da questo raduno: si toccano posti molto belli e suggestivi quali il Monastero delle Donne e la cantina Rodano, luogo quest’ultimo raggiunto dal secondo gruppo che è partito mezz’ora dopo di noi.

Ci si ritrova tutti per l’aperitivo e per raggiungere l’agriturismo presso il quale abbiamo consumato un ottimo pranzo, al termine del quale sono previste le premiazioni….e anche questa volta il primo premio è del Vespa Club Lele di Novara! Passo dopo passo, o meglio, coppa dopo coppa, stiamo raggiungendo l’obiettivo che ci eravamo prefissati, e cioè quello di farci conoscere nei territori circostanti il nostro dai vari Vespa Club.

Il nostro spirito di gruppo è forte più che mai, ognuno, ogni domenica porta il suo contributo, da chi documenta ogni nostro appuntamento con le foto, a chi fa la staffetta durante i tragitti, a chi con la sua semplice presenza tiene il morale alto a tutta la compagnia.

Vi invitiamo come sempre, al termine di quest’altra bellissima domenica, ad essere dei nostri anche al prossimo appuntamento: per qualche settimana si andrà in vacanza, ma a Settembre ci si ritroverà ancora nel Monferrato, questa volta però a Casale, per riprendere il bellissimo cammino che solo per il mese d’Agosto sarà interrotto.

Buone vacanze a tutti!

Antonella

Anche questo raduno è stato un successo!
Sveglia presto e partenza dopo una colazione veloce, tutti in coda ordinatamente verso Camino Monferrato, passiamo dal punto iscrizioni e dopo alcuni pasticci nella distribuzione dei biglietti (La sottoscritta è andata in confusione ) ritiriamo i gadget e aspettiamo la partenza del giro turistico.

Alle undici si riparte per visitare la Rocca delle Donne, ex monastero, e la fabbrica del miele quindi sul ritorno a Camino ci riuniamo al secondo gruppo di partecipanti che erano andati a visitare una cantina . A Camino tra code e caldo riusciamo a raggiungere il tavolo dove distribuiscono l’aperitivo , abbondante e buono, e beviamo una dissetante anche se alcolica sangria.

Finalmente ci accompagnano all’agriturismo dove verrà distribuito il pranzo e devo complimentarmi con gli organizzatori perché troviamo i tavoli già prenotati per il nostro club e anche un servizio veloce e cibo buono.

Passiamo ora alle premiazioni dove ancora una volta il nostro club si conferma al primo posto in classifica punti e per questo ringrazio ancora tutti coloro che hanno partecipato che con la loro presenza hanno permesso questo ulteriore successo.

Arrivederci al prossimo appuntamento che sarà a Casale Monferrato il 16 settembre al ritorno dalle ferie estive.

Rita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *