16 Settembre 2007 – Raduno a Casale Monferrato

Pubblicato da il Ott 14, 2011 in Anno 2007

16 Settembre 2007 – Raduno a Casale Monferrato

Una farfalla per ricordare, una farfalla che vola sempre più in alto.

Questo è il motto del nostro club, che si aggiudica ormai un successo dopo l’altro.

Solita levataccia e partenza verso le 7.30 del mattino per percorrere i circa 50 Km che ci portano a Casale Monferrato, dove si svolge il Raduno di questa domenica.
Consigliati da Alessandro decidiamo di percorrere strade “alternative”, passando da Lumellogno, Confienza, Candia, Casale… Questo per trovare meno traffico, dal momento che la colonna di Vespe era formata da più di una quarantina di mezzi.

Arrivati presto alla “Cittadella” di Casale riusciamo tranquillamente a fare le iscrizioni (erano a numero chiuso, questo è il motivo della levataccia) una buona colazione, scambiare quattro chiacchere, visitare il museo, ed incontrare nuovi amici che da questo raduno hanno deciso di essere dei nostri (speriamo anche per i prossimi).

Dopo un giro sulle colline Monferrine che offrono un paesaggio bellissimo, ci ritroviamo tutti nella Piazza del Castello dove si svolgono subito le premiazioni.

Ed ecco qui il bello: su 44 Vespa Club iscritti e 650 partecipanti riusciamo a vincere due bellissimi premi: secondi per il punteggio, calcolato in base al numero degli iscritti per i Km percorsi e PRIMI per il gruppo più numeroso.
Orami quest’anno dovremmo essere abiatuati a vincere coppe, dal momento che siamo arrivati primi a quasi tutti i raduni, e invece ogni volta è sempre un’emozione diversa…
A correre sul palco per ritirare il premio Rita la nostra Presidente e Antonella la nostra Segretaria.

Entusiasmo non tanto per i premi ricevuti ma più significativo il valore che rappresentano.

Questo perchè il nostro gruppo si è ormai consolidato, contando la presenza ad ogni Raduno ufficiale di non meno di 50 partecipanti, tutti con una grande voglia di trascorrere una giornata all’insegna della serenità e dell’armonia, tutti sempre molto soddisfatti…

Alla fine delle premiazioni, pranzo libero presso gli stand delle varie Pro-Loco, e poi visita alla Sinagoga organizzata direttamente dal Nostro Vespa Club.

Rifornimento alle Vespe e rientro verso Novara.

Un ringraziamento a tutti i Soci, dai veterani ai nuovi che in questa occasione sono stati numerosi, al Vespa Club Casale per l’ottima accoglienza, e per ultimo ma non in ordine di importanza, alla nostra mascotte, una bellissima cagnolina che si è fatta il viaggio in vespa con noi.

Antonella e Robertino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *