18 Maggio 2008 – Raduno a Cameri

Pubblicato da il Ott 14, 2011 in Anno 2008

18 Maggio 2008 – Raduno a Cameri

La fortuna aiuta gli audaci (ed i coraggiosi). Così si potrebbe riassumere la domenica vespistica vissuta dai nostri amici e soci, al raduno storico di Cameri.

La giornata comincia col peggiore degli auspici, continua a piovere a dirotto quando ci troviamo al bar del parchetto di S. Rita per l’appuntamento delle 9,00. Pochi, in verità: ci sono i nostri Rita e Davide, Antonella, Lino e Robertino. Tutti in auto, visto il tempo pessimo da giornata autunnale.

Diversi amici han dato forfait gia nel primo mattino, declinando la partecipazione in Vespa al raduno storico di Cameri, al quale eravamo stati gentilmente invitati dalla Proloco. “Cosa facciamo? Si va in auto o in Vespa?”. Questo il dilemma, consumatosi tra un caffè ed una brioches. Il cielo plumbeo non promette nulla di buono, ci sono validi motivi per evitare di andare in Vespa sotto la pioggia abbondante. Alla fine hanno la meglio le impavide ragazze del Direttivo, coinvolgendo tutti col loro spirito vespistico. Il cuore dice ” andiamo in Vespa!“

Anche per onorare l’impegno preso in precedenza. Pronti, via! Una corsa a casa a prendere le care motorette (ed indossare la tuta antipioggia), un giro di telefonate per avvisare che il Vespa Club Lele ci sarà, e che non teme affatto il maltempo. Ed eccoci a Cameri verso le 10,30. Il ritrovo in Piazza Dante è stato spostato direttamente in zona mercato, così siamo al riparo dalla pioggia. Troviamo già altre Vespe di soci ed amici della zona, diverse auto e la maggior parte dei partecipanti intenti ad asciugarei loro gioielli dopo un avventuroso viaggio sotto il diluvio. Segue iscrizione e gradita colazione, preparataci dagli organizzatori. Verso le 11,30 smette di piovere e verso mezzogiorno si fa il classico giretto in zona, scortati dalla Polizia Municipale.

Quindi ritorno all’area del mercato, dove lasciamo riposare i nostri instancabili mezzi… Nuovo aperitivo, condito da quattro chiacchiere tecnico/sportive tra i vari partecipanti e poi pranzo nell’accogliente capannone adibito alle sagre e manifestazioni.

Tutto ottimo, gradevole e servito con simpatia dallo staff della Proloco e del Rione Serpente che promuove l’evento.

Nel primo pomeriggio, premiazioni e lotteria. Tra tutti vengono elogiati i nostri impavidi vespisti, che nonostante il brutto tempo mattutino sono intervenuti numerosi (se ne contano più di 20, a cui si sono aggiunti anche amici in auto ed altri vespisti nel pomeriggio).

Premio speciale al nostro vicepresidente Paolo, come motociclista proveniente da più lontano; all’amico Valerio per il sidecar e naturalmente anche al nostro Vespa Club per i numerosi iscritti.

Molti premi assegnati anche dalla lotteria, i nostri soci fanno man bassa di omaggi e gadgets offerti dagli sponsors. Ed a coronamento dell’ottima giornata anche il tempo si mette al bello: le nuvole fanno posto per qualche ora al sole, al cielo quasi sereno che ci accompagnerà sulla strada del ritorno verso casa. Possiamo dirci quindi estremamente soddisfatti della domenica vissuta a Cameri, al raduno di auto/moto d’epoca…

Una giornata cominciata sotto l’acqua, trasformatasi poi in una simpatica occasione di relax e di serenità.

Ringraziamo quindi tutti coloro che hanno partecipato in Vespa, avventurandosi nel traffico e sfidando la pioggia battente al fine di rappresentare degnamente il Vespa Club Lele con le amate moto d’ogni tipo ed epoca; chi è intervenuto (in auto) per trascorrere ugualmente una serena giornata con gli amici del Club, e naturalmente la Proloco – Rione Serpente per averci accolto con amicizia e calore.

Arrivederci a tutti alle prossime iniziative del Vespa Club Lele, e partecipate sempre con entusiasmo perchè una volta di più si è dimostrato che il sano spirito di gruppo e la voglia di divertirsi, di stare insieme, di passare una domenica diversa dal solito vince anche sul maltempo e sulle difficoltà che si superano facilmente!

Casco in testa, luci accese e BUONA VESPA A TUTTI!

Antonella e Robertino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *