21 Maggio 2006 – Riso e Vino

Pubblicato da il Ott 14, 2011 in Anno 2006

21 Maggio 2006 – Riso e Vino

Altro successo in casa del Vespa Club Lele

Domenica 21 Maggio 2006 si è svolto il raduno “Riso e vino”. Il primo raduno dell’anno organizzato dal Club Lele, atteso da tutti per ritrovarci nuovamente insieme dopo il lungo inverno, attraversando piacevoli stradine di campagna ed i dolci pendii delle colline novaresi.

Il cielo plumbeo e vagamente autunnale del primo mattino non era certo di buon auspicio per la scampagnata in Vespa, ma con tanto ottimismo nel cuore gli amici vespisti si sono presentati numerosi e pieni d’entusiasmo… Il ritrovo era fissato per le 9,00 al Bar “La Fenice” in Corso Milano a Novara, locale gradevole ed accogliente che molti soci hanno già potuto apprezzare lo scorso 9 Aprile per l’aperitivo in Vespa

Qui si sono svolte le procedure d’iscrizione al raduno, la distribuzione dei giubbini ai soci che l’avevano prenotato, e quella delle esclusive bandierine blu con il logo del Club.

Così da contraddistinguere (con una punta di orgoglio) gli appartenenti al Vespa Club Lele con una pratica e confortevole divisa da indossare durante i raduni, e le loro amate moto con l’elegante bandierina che conferisce alle Vespe d’epoca e a quelle più recenti uno stile gradevolmente retrò. Al bar i soci hanno inoltre potuto trovare un’abbondante scelta di torte e dolci vari, da accompagnare al classico caffè o cappuccino come prima colazione.

Curiosando tra le moto e ritrovando gli amici vespisti (o facendo conoscenza con i nuovi soci appena iscritti, ed accomunati dalla stessa passione per le splendide Vespe d’ogni epoca) si è giunti alle 10. L’ora della partenza, per l’interessante scampagnata vespistica.

Grazie alla preziosa assistenza della Polizia Municipale, abbiamo attraversato Novara in tutta tranquillità e ci siamo diretti in provincia, in direzione S. Pietro Mosezzo. Di lì, attraverso tranquille strade secondarie siamo arrivati a Casaleggio, Castellazzo, Barengo

Grazie all’efficiente “servizio d’ordine” formato da alcuni volontari esperti del tracciato, l’avanzare del gruppo è sempre stato perfettamente coordinato. Soprattutto durante gli attraversamenti stradali e gli incroci con le strade principali. Un grazie va dunque a coloro che ci hanno permesso di percorrere l’intero tragitto in tutta sicurezza…

Tra Barengo e Fara, abbiamo attraversato le Colline Novaresi…

Terminato il tratto collinare, abbiamo attraversato Fara e ci siamo diretti verso Carpignano Sesia,
dove ci siamo fermati fino a mezzogiorno per un aperitivo al Bar Miami.

Nella Piazza principale del paese, tra la curiosità e la simpatia dei carpignanesi che ammiravano le splendide Vespe, abbiamo scattato diverse foto di gruppo…

Dopo un fresco aperitivo accompagnato da buffet all’aperto a base di stuzzichini vari, abbiamo ripreso la passeggiata in Vespa arrivando a Landiona e ritornando poi sulla strada per S. Pietro Mosezzo…

Voltando poi in direzione Ponzana, dove ci attendeva la meta finale del raduno: il pranzo alla trattoria “La pannocchia”.

Un pranzo a base di cibo sano e genuino… così gradito a molti amici vespisti da gustarsi volentieri una seconda razione delle varie portate!

Ottimo l’antipasto di salumi vari e verdure grigliate, delicatissimo il risotto agli asparagi ed eccellente l’arrosto con patatine al forno.
Un fresco vinello bianco o un Sangiovese aromatico, accompagnavano ottimamente i vari piatti.
Nel frattempo il sole è riuscito a vincere la coltre di nubi, riscaldando l’aria della campagna… così si è potuto vivere un tipico pranzo quasi estivo… In un’atmosfera cordiale ed amichevole, sotto il grande tendone che i ristoratori hanno preparato per noi, il simpatico raduno “riso e vino” si è concluso nel modo più classico: col discorso della nostra presidente Rita la quale ha spiegato alcune proposte ricevute dal Club per eventuali partecipazioni o raduni, che possono interessare a molti soci vespisti.

L’allegra compagnia si è quindi avviata verso il piazzale dov’erano posteggiate moto e macchine, rimanendo ancora un po’ a chiacchierare e a darsi appuntamento alla prossima occasione di divertimento in gita con le Vespe.

Mentre qualche vespista esuberante si dilettava a dar prova delle proprie doti di spericolatezza e di abilità sportiva… tra l’ammirazione di tutti i presenti.

Alle 16:30 il gruppo degli appassionati vespisti ha cominciato a lasciare la compagnia, e tutti sono tornati a casa contenti e soddisfatti della bella gita tra i campi di riso, qualche vigneto e le splendide colline del novarese. Ringraziamo tutti i partecipanti per la loro cordialità e simpatia,e diamo appuntamento al prossimo raduno del Vespa Club Lele.

Un saluto agli amici di Genova e a chi si è fatto qualche Km in più per essere insieme a noi e a partecipare al nostro primo raduno dell’anno.

ALLA PROSSIMA!

Anto – Robinbell – Malwi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *