29/30 Agosto 2009 – Raduno a Sanremo

Pubblicato da il Ott 14, 2011 in Anno 2009

Due giorni sono troppo pochi per partecipare ad un Raduno in trasferta, specie se poi il raduno è bello, divertente per la compagnia, e ben organizzato come l’ultimo al quale abbiam preso parte…

A Sanremo ci siamo andati in 37, qualcuno è partito il venerdì, qualcuno il sabato mattina presto e i più fortunati erano già sul posto..

Anche questo è il bello del nostro gruppo: siamo sempre numerosi, uniti, senza intaccare però le esigenze di ognuno e la propria libertà: sabato ognuno ha avuto la giornata a disposizione.. Alcuni sono andati a Montecarlo, che dista una quarantina di chilometri, altri hanno preferito godersi un po’ di sole e di mare in spiaggia, altri ancora hanno passeggiato per Sanremo..

Il programma, approntato con impeccabile professionalità, prevedeva il giro turistico nell’entroterra, dal lungo mare di Sanremo a Bajardo, borgo d’altura dal carattere prettamente rurale.; il tutto lungo un percorso di circa 25 chilometri tra stradine e tornanti, dalle quali di quando in quando si poteva ammirare il panorama mozzafiato che dava sul golfo di Sanremo.

Dopo qualche inconveniente tecnico, che ai raduni si sa, è da mettere in conto, raggiungiamo il luogo dell’aperitivo, dove ci aspettano specialità tipiche locali e qualche bicchiere di vinello che aiuta sempre a far dimenticare le disavventure.

Da rasentare la perfezione anche l’assistenza, cosa che ho provato proprio sulla mia pelle: quando infatti la mia Vespa ha dato segni di cedimento, chi di dovere mi ha subito scortata fino al ritrovo dell’aperitivo.. In quel momento mi sono sentita leggermente “osservata”.. Che onore la scorta davanti, la scorta dietro e una fila di meccanici del nostro gruppo pronta ad intervenire in qualsiasi momento..

Per fortuna il nostro gruppo è affiatato e temprato dall’esperienza a far fronte a quasi ogni genere di inconveniente, per cui c’è sempre qualcuno su cui si possa contare.

Dopo aver gustato aperitivo e la frescura dei 900 metri sul livello del mare, rimontiamo in sella alle Vespe e raggiungiamo il lungomare di Sanremo per il pranzo; tutto ottimo e abbondande e senza fare nemmeno la coda, nonostante fosse a self-service!

Le premiazioni vedono ancora una volta il nostro Vespa Club sul podio, conquistando la seconda piazza . E visto che siamo sulla riviera dei fiori, dove la bellezza è praticamente di casa, è stato indetto anche il concorso di Miss Vespa!!

Simpaticissimi i ragazzi del Vespa Club Sanremo …

I due giorni sono volati via senza quasi accorgersene, e si è anticipato un po’ l’orario del rientro perché bisognava fare i conti con la domenica del controesodo: fortunatamente niente code, né ingorghi, a coronamento di uno dei più bei week-end dell’anno per il Vespa Club Lele.

Bello il gruppo, bella la compagnia, bella l’organizzazione.

Insomma, un raduno da ricordare…

Antonella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *