6 Maggio 2007 – Raduno a Varallo Sesia

Pubblicato da il Ott 14, 2011 in Anno 2007

6 Maggio 2007 – Raduno a Varallo Sesia

Ero fiduciosa nel tempo: dopo un settimana di pioggia incessante sapevo che ieri ci sarebbe stata une bella giornata di sole… I nostri due “angeli” in cielo ci hanno aiutato… Lele al quale è dedicato il nostro Club, e Pino al quale abbiamo dedicato il Raduno.

Partenza primo gruppo ore 8.00 da piazzale Ipercoop, il secondo gruppo parte dopo un quarto d’ora per aspettare gli ultimi, ma soprattutto per non intralciare il traffico sulla statale che da Novara ci porta a Varallo Sesia. In tutto una sessantina di chilometri, con una cinquantina di Vespe. Gli altri li “recuperiamo” strada facendo.

Ritrovo a Doccio per ricompattare il gruppo e per ritrovare chi arrivava da strade diverse. Qui ci aspetta l’Assessore di Varallo Sesia, per guidarci fino alla Piazza dove ci attende un caloroso pubblico di spettatori venuti ad ammirare i mitici scooter anni 60.

La giornata è ricca di appuntamenti, appena giunti in piazza ci dirigiamo in Vespa al Sacro Monte di Varallo, ci sgranchiamo le gambe e la schiena durante la visita guidata.

Subito dopo ripartiamo e andiamo a parcheggiare i mezzi nel cortile del Palazzo Municipale e a gustare un graditissimo aperitivo.

E’ il momento anche dei Ringraziamenti al Sindaco di Varallo che ci ha accolti calorosamente e a Piero che ci ha aiutato nell’organizzazione della giornata.

Dopo una breve pausa, riparcheggiamo le Vespe nella Piazza principale, e, visto che ormai è quasi l’una andiamo a mangiare.

Verso le 16.30 ripartiamo e torniamo a casa, ma prima ci fermiamo a Cesto per veder “passare” il “caratteristico” treno a Vapore che, ripartito dalla stazione di Varallo era diretto a Vercelli (se non mi sbaglio).

Arrivamo al Piazzale dell’Ipercoop (da dove eravamo partiti stamattina) e ci salutiamo…

Un altro grande successo per il nostro Vespa Club Lele…

Antonella

P.S. Dimenticavo… La foto di gruppo era “doverosa” visto il grande successo e l’affluenza di partecipanti, anche se nella foto molti mancano…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *