5 ottobre 2013 ultima tappa del giro d’Italia per l’Autismo

Pubblicato da il Ott 11, 2013 in Angsa, Anno 2013

5 ottobre 2013 ultima tappa del giro d’Italia per l’Autismo

Autismo in Vespa

 

Ieri, sabato 5 ottobre, si è svolta la giornata dedicata all’arrivo dei vespisti che hanno fatto il giro d’Italia per raccogliere fondi e far conoscere il problema dell’autismo. A Novara ha sede l’A.N.G.S.A., associazione che si occupa del sostegno genitori di individui affetti da questo problema.

Come sapete, ormai da anni, il Vespa Club Lele si occupa di dare sostegno ad alcune associazioni a scopo benefico.

Sabato era un gran giorno…

Il giorno 7 settembre prendeva il via questo lungo giro di 7mila km…. si caricavano le vespe e con buon proposito si partiva….

A questo lungo viaggio ha partecipato il nostro socio Giuseppe Bezzon…. un “ragazzo” di circa … anta anni, che già due anni fa vi aveva partecipato pieno di forza ed entusiasmo…. Pensate, non ci aveva messo più di un secondo per decidere di poter partecipare a questo evento! Quando racconta di questa esperienza il suo viso si illumina, spunta qualche lacrima, rigettata indietro… l’emozione traspare… Noi tutti lo ringraziamo, per l’umiltà con cui si pone, suo grande pregio, e per il buon esempio che ci viene offerto…

Ieri è stato un giorno di festa!

Accogliamo i vespisti al rientro delle varie tappe e ci rechiamo in Piazza Duomo a Novara… ci rilassiamo un poco e partiamo per la sede dell’ associazione A.N.G.S.A., sita in Novara… Lì ad aspettarci tante persone ed in capo il presidente Benedetta….,

che ci accompagna per una visita guidata al centro, dove queste persone affette da autismo vengono seguite da operatori esperti…

La giornata si è svolta all’insegna del buon umore e consapevoli del fatto che non tutti sono fortunati, ma con un piccolo contributo possiamo rendere la vita di queste persone più semplice possibile da affrontare…

Il Vespa Club Lele ringrazia tutti coloro che vi hanno partecipato. Arrivederci al prossimo evento!!!

Ciao e Buona Vespa a tutti!!!

Chiara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *