24 novembre 2013 Pranzo fine anno

Pubblicato da il Dic 9, 2013 in Anno 2013

24 novembre 2013 Pranzo fine anno

Grande partecipazione e tante emozioni anche quest’anno, al pranzo sociale 2013 di domenica 24 novembre presso il ristorante Bell’aria di Turbigo.

 

 

 

Quasi 120 i presenti, alla festa per celebrare l’anno vespistico e le varie attività del Club in un clima di cordialità ed allegria. Oltre all’interessante discorso del presidente ed i vari momenti “ufficiali” ( le premiazioni della classifica turistica, vinta quest’anno da Claudio per la sezione maschile e da Noemi per la sezione femminile, i riconoscimenti e ringraziamenti ai soci collaboratori ed alle ragazze della segreteria per il loro prezioso impegno )

C’è stata la presentazione di un bellissimo dvd realizzato (insieme ad altri tre Vespa Club) in favore dei bambini di Casa Alessia Onlus. Un’opera di grande rilievo umano e sociale, nata da valori autentici e genuini come quelli che accomunano i vespisti del nostro Club e degli altri Club… Il dvd è disponibile ( facendo un’offerta libera ) per tutti i soci ed amici che ne fossero interessati, mentre ai commensali del pranzo sociale 2013 è stato donato come gadget dell’evento. In quest’ambito è doveroso ringraziare i nostri nuovi amici, anch’essi presenti al lieto convivio: Paola, Franco, Mario e Gaudenzio per la preziosissima collaborazione artistica e tecnica, senza la quale non sarebbe stato possibile realizzare il disco ( oltre naturalmente ai vari vespisti “canterini” e quelli che vedrete nel simpatico filmato su dvd ). Era quindi giusto premiare ed onorare con riconoscenza i nostri nuovi “amici della Vespa”. Così come i partecipanti al Giro d’Italia in Vespa 2013 che sono intervenuti al pranzo.

Presentata anche la Vespa che verrà utilizzata per l’iniziativa alzheimer pony sistemata grazie all’aiuto di alcuni nostri soci!!

Ringraziamo TUTTI coloro che hanno voluto condividere questa giornata dedicata ai vespisti, al sociale ed in generale al desiderio ( comune in tanti di noi ) di sentirsi bene, sereni, spensierati in buona compagnia. E’ bello osservare persone sorridenti ed allegre, come succede spesso durante gli eventi del Club o andando ai raduni tutti insieme. E’ il vero legante del nostro gruppo, e questo vale più di mille premi o medaglie o piazzamenti. La vittoria più bella è la soddisfazione di chi partecipa, di chi è contento di ritrovare gli amici di sempre o nuovi amici a cui interessa soprattutto il lato umano e sociale della Vita, piuttosto che l’agonismo e le classifiche sportive che possono portare discordia ed inimicizie. Andare d’accordo invece, divertirsi, fare “gruppo” senza dissonanze ne disarmonie è la cosa più bella: è come ascoltare un coro di Vespe scoppiettanti che si muovono in armonia… La stagione dei raduni e degli eventi 2013 è stata varia, dalla presentazione del libro dedicato al V. C. Lele fino alle diverse uscite. Diverse per tanti motivi, passando dai raduni primaverili con visite ad antichi manieri ricchi di fascino e di collezioni d’epoca, per poi spostarci verso altri luoghi suggestivi ( memorabile il raduno dedicato a Don Bosco tra le colline, organizzato egregiamente ). Dal clima ancora freddo, invernale del raduno mondiale in Belgio al caldo tropicale di Pagliare nell’agosto caldissimo ed afoso, fino ai raduni “bagnati” di Varese e soprattutto di Vespolate: vissuto sotto un vero diluvio. Tante emozioni e memorie di giorni sereni anche quest’anno, da ricordare magari ritrovandosi in sede con gli amici di sempre, o come è successo durante il pranzo sociale. Quando si parlava dei raduni vissuti, con l’entusiasmo per i raduni ancora da vivere l’anno prossimo, come l’attesissimo raduno mondiale di Mantova. La stagione 2013 è ormai terminata, molti magari hanno già ritirato l’amata vespa in garage sotto un telo… ma la passione e la voglia di stare insieme, con o senza Vespa è il legame più importante per tanti di noi. Appuntamento al prossimo evento del Club, seguite sempre le news sul sito o nella pagina “Vespa Club Lele Novara” di Facebook per essere aggiornati su novità ed iniziative varie.  Buona Vespa a tutti!   Robertino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *