25 maggio 2014 “il mio primo raduno”

Pubblicato da il Mag 27, 2014 in ANNO 2014

C’è sempre una prima volta…

 

 

Ciao ragazzi, è il primo raduno a cui partecipo con il Vespa Club Lele ed ho gradito molto quando Rita e Davide, al termine della giornata trascorsa insieme agli amici vespisti, mi hanno chiesto di scrivere le mie impressioni al riguardo.

Giornata impegnativa, ritrovo all’alba, destinazione Laveno Mombello, uno dei luoghi più suggestivi sulle rive del Lago Maggiore e raduno importante che prevede la partecipazione di molti Vespa Club e di qualche centinaio di appassionati.

Purtroppo essendo una new entry, sono a rimorchio ed al buon cuore di chi mi offre un passaggio, ma tra tanti amici, questo non è proprio un problema, tutti sono disponibili e si offrono volentieri.

E’ una giornata di sole ed il lago si offre con il suo incantevole paesaggio che da passeggera mi posso godere decisamente meglio.

66 chilometriper chi affronta il suo primo raduno non sono pochi e arrivati a destinazione, mentre gli altri proseguono con il Tour dei Laghi, con un altro gruppo decidiamo di procedere verso Ispra e di sgranchirci un pochino visitando l’Eremo di Santa Caterina del Sasso, un luogo veramente incantevole del Verbano. Ci ritroviamo poi tutti insieme per il consueto pranzo e qui scatta il Foto Day:

racconti e aneddoti di altri raduni, rasate e premiazioni. Certo il clima è accogliente ed i vespisti sono unici nella loro semplicità e nel farmi sentire una di loro da subito.

A pomeriggio inoltrato eccoci pronti per il rientro, saluti e promesse di incontrarsi presto. Percorriamo una strada alternativa al lungo lago, saggiamente studiata dal nostro presidente e dal suo vice per evitare il traffico del turismo domenicale.

Un’idea originale e quanto mai simpatica  che mi ha piacevolmente colpita, è stato il saluto degli amici che in prossimità di Galliate ci hanno superati e si sono fermati tutti in fila per acccommiatarsi dal Presidente e procedere verso casa…Beh difficile da spiegare!!!!

Questa piacevole giornata sarà un ricordo indelebile…L’amicizia e l’unione di un grande gruppo.

Un ringraziamento a tutti quanti…in particolare a Rita, Davide e Paola

Francesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *