11 Luglio 2009 Vacanze in Sardegna in …. Vespa

Pubblicato da il Lug 11, 2009 in Viaggi dei soci

11 Luglio 2009 Vacanze in Sardegna in …. Vespa

Premetto che questo in Sardegna è stato il primo viaggio in Vespa della mia vita.
Nel mese di dicembre 2008 acquisto, tramite passa parola, una Vespa P125X del 1980: da quel momento inizia per me una grande passione per la mitica Vespa che non sapevo di avere.

All’inizio con il mio carissimo amico Marco volevo partecipare al Vespa World Days a Zell Am See in Austria, ma per vari motivi che non sto a raccontarvi non siamo potuti venire….1° viaggio mancato (credo che come battesimo sarebbe potuto andare bene), pazienza! Mi manca un po’ di esperienza.

Un giorno pensando alle vacanze estive in Sardegna, ho detto ”perchè non andarci in Vespa?”. Naturalmente la mia fidanzata Gloria contraria a questo tipo di vacanza ha detto ” io non ci vengo, se vuoi vai da solo…io vengo in macchina con le valige!”. Non gliel’ho fatto ripetere due volte e ho prenotato il traghetto per 2 persone e due mezzi (l’auto e la mitica Vespa).

11 luglio partenza, verso le h. 09.45 metto in moto il mio adorato mezzo e mi incammino con destinazione Genova. Vercelli…Casale Monferrato (dove per un attimo mi perdo su una collina), dopo alcune indicazioni da parte di passanti mi ritrovo sulla retta via. Alessandria, dove faccio il mio primo rifornimento, “cambio l’acqua alle Olive” e dopo un buon caffè mi fumo la mia prima sigaretta, anche se mi ero promesso che l’avrei fumata solo una volta arrivato a Genova come fece Giorgio Bettinelli nel suo primo viaggio ROMA-SAIGON, invece la tensione era troppa e ci voleva qualcosa che mi facesse rilassare un poco. Penso di essere sul Passo del Turchino e invece sto facendo il Passo dei Giovi. Non importa, l’importante è arrivare a Genova.

H. 13.20 arrivo finalmente al porto di Genova, destinazione Sardegna.
L’unico inconveniente del mio viaggio in Sardegna in Vespa è stata una sera dove, tornando da Budoni con destinazione la Caletta sulla S.S. 125 completamente al buio, intorno alla mezzanotte e mezza ho forato la gomma posteriore dopo aver preso un grosso chiodo….nessun problema: su due piedi ho smontato e rimontato una gomma nuova e dopo circa 20 minuti di parole non troppo gradevoli da parte di Gloria nei miei confronti e della Vespa siamo ripartiti……

 

Non sempre in un viaggio in Vespa ci si trova in circostanze negative, la Vespa il più delle volte ci regala bei momenti e soddisfazioni. Una sera per caso ci troviamo in mezzo ad un moto raduno del mare a S. Lucia di Siniscola (NU), dove a partecipare c’erano tutti mezzi a due ruote… neanche a farlo apposta dopo cena e durante le premiazione mi trovo a vincere un coppa per il II posto per la moto arrivata da più lontano, battuto da un Belga su Harley.
1200 km in 15 giorni un bel record, visto il mio primo viaggio!

Questa mia esperienza mi rimarrà per sempre nel cuore come la mia prima avventura con la mitica Vespa.

Allego alcune foto del mio viaggio in Sardegna, che diranno molto più delle semplici parole! Buona visione a tutti

Un grosso saluto a tutti i vespisti…..Alla prossima con un nuovo racconto di viaggio!

Dieg76

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *