24 Luglio 2011 – Raduno Cascina Costa Museo Agusta

Pubblicato da il Ott 7, 2011 in Anno 2011

24 Luglio 2011 – Raduno Cascina Costa Museo Agusta

L’idea di realizzare questo raduno è nata quasi un anno fa con la conoscenza del Sig. Rossi Roberto, papà di un nostro socio e responsabile del museo Agusta , e grazie al suo aiuto, con il figlio Ruggero e la nuora Gina nostri soci, si è potuto realizzare un raduno così bello e quindi a loro va il nostro grazie!!!

Con il raduno di Cascina Costa si è cercato di modernizzare i nostri raduni sperando di fare cosa gradita ai soci, abbinando il giro in vespa a visite a musei nel nostro territorio.

Abbiamo voluto variare la monotonia del solito giro in vespa, che comunque è sempre un piacere per ogni vespista doc, proponendo la scoperta di posti inaspettati e di indubbia bellezza che si possono visitare vicino a casa nostra

Il ritrovo mattutino è stato caratterizzato da un tremendo scroscio d’acqua che per nostra fortuna dopo poco tempo si è trasformato in sole.

Vorrei spendere una parola anche sul nostro punto di ritrovo e di partenza : il Circolo Operaio Agricolo Bicocca che in sordina ci prepara sempre un’ottima colazione e con la loro professionalità e simpatia ci fanno bene iniziare il nostro raduno contenti e in armonia.

Un altro punto di forza è il trasferimento dal ritrovo alla meta predestinata, si parte e si arriva tutti insieme senza lasciare lungo il tragitto soci che perdono la strada o rimangono in panne per guasti alla vespa, perché la giornata deve essere gioiosa per tutti anche per i soci che in quella occasione sono meno fortunati, ricordiamoci che prima o dopo può capitare a tutti di rimanere a piedi.

Tornando al raduno la nostra meta è stato il museo AGUSTA una azienda italiana leader in tutto il mondo per i suoi elicotteri ma anche le moto e grazie ai volontari ex dipendenti è riuscita ad allestire una raccolta di pezzi veramente meravigliosa. L’esperienza e la bravura dei volontari riesce a fare capire a tutti l’impegno della società dai tempi della nascita del marchio fino a oggi , la visita guidata è stata eccellente, fatta da persone preparatissime che spiegano con enfasi e precisione tutti i dettagli dei pezzi esposti.

Grazie a tutti voi che portate avanti questa iniziativa gratuitamente.

La visita è finita con la classica foto di gruppo, questa volta davanti agli elicotteri ed in compagnia dei volontari del museo.

Tra il pranzo e la fine visita c’è stato un momento che mi ha lasciato veramente contento per il resto della giornata tutti i soci intervenuti al raduno si sono trovato sotto un tendone dell’oratorio di Cascina Costa a chiacchierare insieme per più di mezzora e se pur seduti in diversi tavoli le persone si intercambiavano andando a parlare prima con uno e poi con un altro. Anche questo si chiama socializzazione e spirito di gruppo

Dopo un buon pranzo presso la trattoria da Mario cucina semplice ma di ottima esecuzione siamo stati fino alle 15 in attesa che riaprissero il museo per il recupero delle vespe e con calma abbiamo intrapreso la strada del ritorno, ci ha accompagnato qualche piccolo problema di meccanica risolto in tempi da record così si è potuto proseguire il rientro con l’arrivo nuovamente al circolo della Bicocca

Un ringraziamento a tutti i partecipanti, circa una settantina, e per essere un raduno dedicato solo ai soci di un club è tantissimo, ma i nostri amici vespisti novaresi sono sempre pronti a trascorrere una domenica in compagnia cercando di dimenticare i problemi giornalieri

State sereni e alla prossima.

Davide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *