13 Settembre 2009 – Raduno a Vercelli

Pubblicato da il Ott 14, 2011 in Anno 2009

13 Settembre 2009 – Raduno a Vercelli

Settembre… le vacanze sono ormai un ricordo: si torna al lavoro, a scuola ed alla vita quotidiana ma per fortuna ritornano anche i raduni in zona, attesi da molti dopo la pausa estiva per trascorrere insieme giornate serene e spensierate.

Con rinnovato entusiasmo e cordialità, domenica mattina al parchetto di S. Rita ritroviamo gli amici di sempre e conosciamo i nuovi soci che ci accompagneranno al 4° VespaRaduno “Città di Vercelli”. Il cielo sereno ed il clima fresco del mattino, lasciano immaginare una giornata splendida ed il tragitto fino a Vercelli avviene senza problemi.

Il nostro V.C. si presenta all’appuntamento in Piazza Cavour con ben 89 partecipanti, formando uno squadrone variopinto di Vespe d’ogni epoca e modello che raccoglie l’ammirazione e la simpatia di tutti.

Solo con le nostre Vespe occupiamo mezza piazza, una grande soddisfazione nasce nei nostri animi insieme all’orgoglio di far parte di un gruppo di amici così unito e coeso, in questa occasione come in altre.

La mattinata prosegue così in piazza tra iscrizioni, colazione ed il classico giro a piedi tra le moto degli altri amici vespisti, provenienti da tanti V.C. diversi ma comunque uniti, nel comune desiderio di vivere una giornata serena ed in allegria. Immancabile ci attende il piacevole giro del mattino, che ci porta ad attraversare i viali di Vercelli facendoci ammirare palazzi e monumenti antichi e poi fuori, in un variegato itinerario che ci fa attraversare paesini ma anche campi di riso e granturco maturo. In certi momenti, è possibile ammirare il pittoresco paesaggio piemontese attraversato dal lunghissimo serpentone di Vespe che “svolazzano” libere attraverso le strade agresti.

Provvidenziale – dato il caldo che avvertiamo sul mezzogiorno – una sosta per l’aperitivo che ci conforta e ci rinfresca, preparandoci meglio al ritorno per il pranzo. Ci dirigiamo quindi verso il capoluogo, alla volta del rione Cervetto dove ci ospiteranno i volontari della Sagra dell’agnolotto. Fa molto caldo, ma sopportiamo anche questo perchè l’importante è stare insieme e vivere in armonia l’evento.

Ed il goloso pranzo che ci preparano… Ma ecco arrivare il momento emozionante delle premiazioni, ci aspettavamo un buon risultato (grazie ai tanti amici che hanno aderito al raduno) ma le cose vanno meglio del previsto… Arriviamo PRIMI ASSOLUTI in classifica generale, con 89 iscritti su 375 partecipanti ci aggiudichiamo il posto d’onore con oltre 7000 PUNTI con un distacco abissale dagli altri V.C. presenti al raduno. Inoltre ci viene assegnato anche il PRIMO PREMIO come Vespa Club, arrivando al primo posto come Vespa Club più numeroso tra i 19 V.C. partecipanti all’evento.

Ci viene fatto notare inoltre, che intervenendo così numerosi come soci ed amici del V.C. Lele abbiamo battuto il primato d’iscrizioni ( per singolo club ) del raduno di Vercelli d’ogni tempo!

Un successo ed una gioia che tocca ognuno dei nostri iscritti, un bel risultato di cui essere orgogliosi come associazione vespistica ma anche come soddisfazione personale: è bello far parte di un gruppo di amici e di sportivi vespisti, che in buona armonia e simpatia si ritrova e partecipa ai raduni con un sano spirito di gruppo ed il desiderio di vivere sempre interessanti esperienze. Perchè questo è il premio più bello, ed anche la soddisfazione più importante: riuscire a riunire tanti amici e le loro famiglie, gli appassionati ed i simpatizzanti della Vespa in queste occasioni di festa, di svago, di relax in sella alle nostre amate moto.

A coronamento dei piazzamenti già ottenuti, anche il nostro amico Sandro ha vinto una coppa speciale per la sua Vespa sidecar particolarmente ricca di finiture e di grande valore storico.

Una giornata da ricordare con piacere, per le tante emozioni ed i momenti di serenità, di gioia, di svago che abbiamo vissuto.

Ringraziamo quindi gli amici organizzatori del V.C. Vercelli ed i volontari del rione Cervetto che ci hanno assistiti e rifocillati durante la giornata, ma in particolar modo vogliamo esprimere stima e simpatia per i nostri amici e soci vespisti per la loro adesione e presenza al raduno di VC.

Un ringraziamento sentito anche al servizio d’ordine del Club ed a chi si occupa di gestire al meglio il gruppone dei vespisti: dalla partenza del mattino al parchetto al rientro dopo il raduno.

SEGUITE SEMPRE LE INIZIATIVE PUBBLICATE SUL SITO, E PARTECIPATE NUMEROSI
per nuovi ed interessanti eventi dedicati ai soci ed alle loro famiglie.

A PRESTO, BUONA VESPA A TUTTI!

Robin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *